Loading

GEOdi, geologia digitale. Un viaggio virtuale alla scoperta della geologia del Trentino e delle Dolomiti

Un viaggio virtuale alla scoperta della geologia del Trentino e delle Dolomiti. Indossa il visore per la realtà virtuale, sceglie il tuo percorso e vivi una esperienza immersiva tra minerali, rocce, miniere e scenari inaspettati. All’esperienza virtuale segue un laboratorio che permette di interagire e toccare con mano i materiali legati alle risorse del territorio e i loro utilizzi per lo sviluppo dell’economia locale.

Grazie alla collaborazione con le istituzioni del territorio, è inoltre possibile concludere con una proposta outdoor.

Scopri QUI GEOdi – Geologia digitale

NB! Leggere con attenzione
Nota informativa per esperienza con Visori VR

Il produttore del visore VR non specifica un limite di età per l’utilizzo. In considerazione della tipologia di esperienza proposta, del peso e delle dimensioni del visore, il MUSE consiglia la fruizione ad alunni/alunne di età non inferiore ai 10 anni. L’uso nella fascia di età 10-12 anni è a discrezione dei genitori e sotto la diretta supervisione dell’insegnante (link note informative uso visore). L’insegnante che accompagna gli alunni/e tra i 10/12 anni, non può fruire dell’esperienza in contemporanea all’alunno/a. Le/I minorenni sotto i 14 anni non possono essere lasciate/i da sole/i mentre l’insegnante che li accompagna fa l’esperienza con il VR. Prima di prenotare, ti consigliamo di tenere presente questi aspetti. Tutte/i le/i partecipanti sono tenute/i a seguire le istruzioni e le avvertenze impartite prima e durante l’utilizzo del simulatore da parte dell’operatore.

Classe Primaria (V), Secondaria I grado, Secondaria II grado
Tipologia
Parole chiave Eperienza di realtà virtuale, Geologia, Mineralogia, Storia mineraria, Valorizzazione delle collezioni museali. Lettura integrata del territorio
Durata 2 h
Tariffa
  • 4 € a partecipante
Codice attività GEO_21
Condividi sui social