Loading

Ottone, primitivo col nasone II, “Giochi senza tempo”

Una speciale animazione con i lucidi illustra le avventure di Ottone, simpatico personaggio che, viaggiando nel tempo, segue l’evoluzione umana e fa molteplici scoperte con la sua compagna Rosa. Insieme inventano anche i primi giochi e giocattoli. Il secondo incontro a scuola prevede la realizzazione di biglie e trottole di argilla. Il programma si conclude, presso il museo, con una caccia al tesoro alla scoperta del villaggio palafitticolo e con dei giochi “preistorici”.

Per prenotare contatta il Museo delle Palafitte del Lago di Ledro al 0464/508182

Note:

Questo percorso prevede 2 interventi a scuola (nelle scuole della Comunità di Valle Alto Garda e Ledro e delle zone limitrofe) di ½ giornata ciascuno, in date da concordare con gli educatori del Museo di Ledro. In primavera il percorso prevede la visita al villaggio, una caccia al tesoro ed altri giochi. In caso di maltempo queste ultime attività saranno sostituite dal laboratorio maschere. Per maggiori informazioni rivolgersi allo 0464 508182.
Classe Infanzia, Primaria (I, II) solo presso le scuole della Comunità di Valle Alto Garda e Ledro e delle zone limitrofe
Parole chiave Preistoria, Giochi, Laboratorio manuale
Durata 2 interventi a scuola + 1 giornata a Ledro
Tariffa
  • 200 € pacchetto completo
Codice attività Ledro_16
Condividi sui social