Loading

Lontani ma vicini

Da quest’anno il MUSE è vicino al mondo della scuola anche in versione online.

Audio, video, presentazioni, schede di approfondimento, spunti per attività pratiche, videolezioni in diretta, tutoraggio online e percorsi didattici strutturati.

In DIRETTA dalle sale

Il MUSE ti aspetta con la tua classe in diretta

Attività in diretta dalle sale espositive del MUSE con i nostri operatori. Una nuova strada per avvicinarsi al pubblico scolastico in un modo completamente nuovo per il museo, per chi non è mai stato qui ma anche per chi ha già conosciuto il MUSE dal vivo.

A seconda del percorso scelto si potranno approfondire insieme temi quali la biodiversità, il cambiamento climatico, il rapporto uomo-natura. Scoprire cosa accade sulle alte vette e conoscere meglio le Dolomiti. Comprendere il lavoro del paleontologo e cosa significa “metodo scientifico”. Studiare come le piante si adattano ai vari ambienti, come gli animali vivono sulle Alpi, capire il nostro Sistema Solare e approfondire l’arte al tempo della Preistoria.

Scopri di più

MUSEducation

La nuova piattaforma online del MUSE dedicata ai docenti  

La nuova piattaforma MUSEducation dedicata ai docenti propone contenuti didattici declinati su varie tematiche per ogni ordine e grado, dal Nido alla Scuola Secondaria di II grado, disponibili in qualsiasi momento ed utilizzabili come materiale per l’insegnamento.  Le risorse online a disposizione vengono trattate per argomento e sono composte da materiali di vario formato.

L’iscrizione è semplice e gratuita e permette di entrare in una nuova community online del MUSE dedicata ai docenti: chat, forum, sondaggi e aule virtuali permetteranno lo scambio di idee tra insegnanti e l’interazione con il personale MUSE.

museducation.muse.it