Attività online

Il MUSE accorcia le distanze con studentesse, studenti e scuole di tutt’Italia.

In DIRETTA dalle sale

Il MUSE ti aspetta con la tua classe in diretta

Attività in diretta dalle sale espositive del MUSE con i nostri operatori. Una nuova strada per avvicinarsi al pubblico scolastico in un modo completamente nuovo per il museo, per chi non è mai stato qui ma anche per chi ha già conosciuto il MUSE dal vivo.

A seconda del percorso scelto si potranno approfondire insieme temi quali la biodiversità, il cambiamento climatico, il rapporto uomo-natura. Comprendere il lavoro del paleontologo, studiare come le piante si adattano ai vari ambienti e come gli animali vivono sulle Alpi.

MUSEducation

La nuova piattaforma online del MUSE dedicata ai docenti

La nuova piattaforma MUSEducation dedicata ai docenti propone contenuti didattici declinati su varie tematiche per ogni ordine e grado, dal Nido alla Scuola Secondaria di II grado, disponibili in qualsiasi momento ed utilizzabili come materiale per l’insegnamento.  Le risorse online a disposizione vengono trattate per argomento e sono composte da materiali di vario formato.

L’iscrizione è semplice e gratuita e permette di entrare in una nuova community online del MUSE dedicata ai docenti: chat, forum, sondaggi e aule virtuali permetteranno lo scambio di idee tra insegnanti e l’interazione con il personale MUSE.

museducation.muse.it