SPA-ESAGGIO

Luoghi, storie e dintorni per riflettere su benessere, salute e paesaggio

4, 5, 6 settembre 2024

Partendo dall’Alto Garda, storico luogo di cura in relazione alle sue valenze climatiche e naturalistiche, nel corso di formazione si parlerà di problematiche quali l’ansia legata ai cambiamenti climatici (ecoansia) e, in termini di salute, del valore dello “stare in natura”. Momenti teorici e attività pratiche, saranno alla base dell’incontro formativo, per potersi così interrogare sul rapporto uomo-ambiente, comprendere meglio e dare valore al territorio che ci circonda.
Il corso vuole far vivere il paesaggio da una prospettiva particolare, quella del rapporto tra benessere e paesaggio.

FormAZIONE in Rete è una collaborazione tra Rete di Riserve Alpi Ledrensi, MUSE e la sua sede territoriale del Museo delle Palafitte del Lago di Ledro, MAG – Museo Alto Garda, TSM|STEP Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio e Associazione Miniere Darzo.

Scopri il programma completo

Target: docenti della scuola primaria, secondaria di I grado (in special modo degli Istituti Comprensivi dei Comuni della Rete di Riserve delle Alpi Ledrensi) e secondaria di II grado.

Dove e quando: il corso si svolgerà da mercoledì 4 a venerdì 6 settembre presso il MAG – Museo Alto Garda a Riva del Garda (TN), a Darzo – Storo (TN) e in Val di Concei – Ledro (TN). La durata complessiva è pari a 12 ore.

Iscriviti qui
Compila il modulo e invialo entro il 31 luglio 2024 a reteriservealpiledrensi@gmail.com

Condividi sui social