Loading

​La proposta educativa prevede di passare una giornata alle Viote del Monte Bondone per svolgere un laboratorio botanico al Giardino Botanico e di seguito un’attività astronomica alla Terrazza delle Stelle. Il programma è personalizzabile in base a richieste specifiche della scuola, ma indiciativamente prevede:
– Proposta diurna: 9.30-11.30 attività alla Terrazza “Alla Scoperta del Sole”, pausa pranzo, 13.00-16.00 attività al Giardino (uno tra i laboratori Pane di montagna, Erbe in cucina, Naturalmente belli, Api, piante e…uomo, Tinture naturali o la visita Viote MACROtour);
– Proposta serale: 14.00-17.00 attività al Giardino (uno tra i laboratori Pane di montagna, Erbe in cucina, Naturalmente belli, Api, piante e…uomo, Tinture naturali o la visita Viote MACROtour), pausa cena, 21.00-23.00 attività alla Terrazza “Astronomi per una notte”.
E’ anche possibile integrare nel programma una pausa autogestita al caratteristico Parco Giochi Alpino e Parco Geologico, oppure organizzare una breve passeggiata in autonomia.

Note: La proposta diurna è pensata per permettere gli spostamenti col mezzo pubblico da Trento. La tariffa comprende il biglietto di entrata al Giardino Botanico e il costo delle attività, compresi tutti i materiali necessari alla didattica.
Per quanto riguarda i pasti, il Giardino Botanico è convenzionato per le attività scolastiche con il vicino Rifugio Viote.

Parole chiave Astronomia, Botanica
Durata 6 h
Tariffa
  • 210,00 €
Codice 306
Dove Giardino Botanico Alpino Viote – Monte Bondone
Condividi sui social