Loading

Lascaux Experience. La grotta dei racconti perduti

Dedicata alla Grotta di Lascaux (Francia), capolavoro dell’arte rupestre paleolitica e Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, la mostra Lascaux Experience. La grotta dei racconti perduti propone, oltre a un percorso tra reperti, ricostruzioni e interattività, l’esplorazione virtuale e coinvolgente della grotta con la tecnologia Oculus, per provare un’esperienza paragonabile a quella vissuta dagli artisti preistorici di 20.000 anni fa.

Per le classi della scuola Primaria, dopo l’esperienza virtuale, sarà proposta una simpatica caccia all’indizio all’interno della sala espositiva per scoprire i segreti degli artisti paleolitici! 

Per le classi della scuola Secondaria, dopo l’esperienza virtuale, sarà proposto un divertente quiz interattivo per scoprire chi ha davvero seguito lo spirito di Lascaux fino in fondo alla grotta! 

Note:

L’esperienza virtuale con il visore Oculus ha una durata di circa 15 minuti. Per ragazze e ragazzi che dovessero trovarsi a disagio con l’utilizzo di questo mezzo sarà possibile sostituire il visore con un tablet, per osservare immagini 3D dell’interno della grotta. In caso di qualsiasi tipo di difficoltà durante l’esperienza alcuni operatori saranno sempre a disposizione per aiutare individualmente i/le partecipanti.
Parole chiave Mostra temporanea, Tecnologia Oculus
Durata 90 minuti
Tariffa
  • 5,50 € a studente
Codice MT_01
Condividi sui social