Loading

Diventare protagonisti nella ricerca scientifica è possibile, grazie a questo progetto in cui la classe, assieme agli esperti del MUSE, potrà raccogliere e analizzare dati scientifici e assumere un ruolo attivo nel monitoraggio della biodiversità.

Più incontri da svolgersi in classe e all’aperto. A partire da un’introduzione teorica e un’esperienza sul campo con gli esperti MUSE, un percorso che studenti e studentesse potranno sviluppare autonomamente nei mesi a seguire con il supporto del Museo e momento di discussione e confronto finale con i ricercatori MUSE.

Note:

Gli incontri saranno indicativamente quattro. Il primo in classe, il secondo all'aperto sul territorio, il terzo in classe e all'aperto prevede la presentazione del progetto Citizen Science che la classe vuole intraprendere con apprendimento del protocollo di monitoraggio e campionamento presso l'area di studio. Seguirà tutoraggio da parte dei responsabili di progetto per tutta la durata delle attività fino all'incontro finale in classe o online, per discutere con i ricercatori MUSE i dati raccolti.
Target Sup
Parole chiave Citizen Science, Ricerca scientifica, Biodiversità
Durata 4 incontri
Tariffa
  • 320,00 € a gruppo
Codice PSL_02
Condividi sui social